Ricordate Monica Poli? Era diventata virale nei social con il suo grido di battaglia «Pickpocket! Attenzione borseggiatrici!».
La donna è tra le fondatrici del profilo social «Cittadini non distratti»: dopo che TikTok ha chiuso il primo account, anche il secondo è stato messo al bando. La motivazione? Per il social cinese sono «Bulli» e molestatori, secondo quanto riporta La Repubblica.
Il profilo dei Cittadini non distratti 2, aperto dal gruppo veneziano che da dieci anni chiede norme severe per i borseggiatori. Poli ormai conosce le bande che da anni arrivano a Venezia per fare piazza pulita di portafogli, soprattutto puntando i turisti, ma non solo. L’amarezza di Monica Poli è tanta: «Ogni volta facciamo ricorso e ce lo riattivano. Ci sembra comunque assurdo che con tutto quello che gira su TikTok ci chiudano il profilo, proprio a noi che avvertiamo veneziani e turisti del pericolo che corrono con questi borseggiatori»
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!