Un bambino di sei anni di origine palestinese è stato ucciso a coltellate a Chicago dal padrone di casa, che ha aggredito anche la madre del piccolo a seguito degli attacchi di Hamas in Israele.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo, Joseph Czuba di 71 anni, fino agli attacchi era stato molto gentile Hanaah Shahin ed il figlio a cui affittava parte della sua casa a Plainfield, un sobborgo di Chicago.
Ma dopo gli attacchi di Hamas “qualcosa era cambiato” ed era diventato ostile verso i suoi affittuari palestinesi, fino all’aggressione con un coltello serramanico, urlando frasi anti-islamiche.
L’uomo ha pugnalato 26 volte il bambino, a cui in passato aveva comprato giocattoli, e una decina di volte la madre, che versa in gravi condizioni.
“Gli investigatori hanno determinato che entrambe le vittime di questo attacco brutale sono state prese di mira perché musulmani ed a causa del conflitto in corso tra Israele e Hamas”, ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo locale.
Il presidente Joe Biden si è detto “disgustato” da questo attacco che “contrario ai nostri valori fondamentali, la libertà della paura per quello per cui preghiamo, in cui crediamo e quello che siamo”.
“La famiglia del bambino palestinese era venuta in America per cercare rifugio – ha aggiunto Biden – come americani dobbiamo essere uniti nel rifiutare l’islamofobia e tute le forme di intolleranza ed odio”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!