Nella tarda mattina è stato individuata e recuperata la salma dell’escursionista disperso da sabato scorso in Val Chisone (Torino), nella zona del Monte Orsiera. Si tratta di Giuseppe Salvi, 29enne di Casoria (Napoli).
Dopo che le ricerche nella giornata di ieri avevano dato esito negativo, il miglioramento delle condizioni meteorologiche di questa mattina hanno consentito un primo sorvolo nuovamente infruttuoso con l’elicottero dei Vigili del Fuoco. Nel frattempo si è proceduto con il trasporto in quota delle squadre prima che le nebbie impedissero le operazioni aeree. In seguito, un miglioramento della visibilità ha consentito un nuovo sorvolo durante il quale è stato avvistato il corpo dell’uomo alla base della parete est della punta meridionale del Monte Orsiera da cui l’uomo è presumibilmente precipitato. In seguito si è proceduto con il recupero della salma effettuato con l’elicottero dei Vvf. Hanno collaborato alle operazioni il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Carabinieri. I gestori del Rifugio Selleries hanno messo a disposizione i locali per la base operativa delle ricerche.
Il Sindaco della città a nord di Napoli, Raffaele Bene, ha pubblicato un post per ricordare la vittima: Una notizia tragica colpisce la nostra comunità. È stato trovato il corpo senza vita di Giuseppe Salvi. Il 29enne era disperso da sabato quando si era recato in Val Chisone per una escursione. L’escursionista era originario di Casoria, dove risiede la sua famiglia, ma viveva a Torino. In questo momento il mio pensiero va ai suoi cari ed a tutti coloro che hanno condiviso con lui una parte della sua breve ma luminosa esistenza terrena
Riposa in pace Giuseppe.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!