lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSportQualificazione Euro2024, Italia appesa ad un filo: servono due vittorie

Qualificazione Euro2024, Italia appesa ad un filo: servono due vittorie

Non sarà la rivincita della finale di Euro 2020, ma per l’Inghilterra del calcio questo successo sull’Italia, peraltro prevedibile visti i nomi dei giocatori in campo, vuol dire comunque molto.

In primis la qualificazione matematica al torneo continentale del prossimo anno in Germania, e poi la conferma di una superiorità che comunque è apparsa chiara soltanto nel secondo tempo.

Infatti nei primi 45′ gli azzurri avevano giocato alla pari, senza alcun timore proprio come aveva chiesto loro Luciano Spalletti, e alla fine la differenza l’ha fatta la maggior classe delle stelle inglesi. Primo fra tutti Jude Bellingham, ventenne dal talento purissimo, che prima, sullo 0-1 a favore dell’Italia, ha procurato il rigore del pari (fuori tempo l’intervento su di lui da parte di Di Lorenzo), trasformato dal solito Harry Kane, poi con una magia a centrocampo ha inventato l’assist vincente per Rashford, attaccante famoso anche per le sue attività benefiche, che ha inventato una conclusione su cui Donnarumma ha potuto fare poco o niente.

Meritatissima, quindi, per Bellingham la standing ovation che ha avuto al momento dell’uscita dal campo a un quarto d’ora dalla fine. Terzo gol inglese, nella ripresa, ancora con Kane, che si ‘bevuto’ Bastoni e Scalvini e poi ha infilato Donnarumma. Una rete questa, in contropiede all’italiana, solo che a segnarla sono stati gli avversari.

Ora l’Italia non ha altra strada che battere la Macedonia (autentico spauracchio) in casa e poi sul neutro di Leverkusen battere l’Ucraina. Per l’Italia non c’è altra strada.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO