venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteCaldo improvviso e sciami di moscerini, vi spieghiamo il motivo

Caldo improvviso e sciami di moscerini, vi spieghiamo il motivo

Questa mattina su Napoli e sulla Campania è avvenuto un brusco cambio di circolazione atmosferica, accompagnato da alcuni fenomeni che hanno attirato la curiosità dei cittadini.

Partiamo dalla premessa che non è nulla di strano o insolito. Prima di tutto il cambio repentino di temperature. La scorsa notte e questa mattina presto le temperature erano ancora abbastanza fresche poi improvvisamente sono impennate e potranno toccare tra oggi e domani anche i +30°. Il motivo è semplice, sabato è previsto l’arrivo di un perturbazione sull’Italia e in Campania. Questa depressione atlantica già però sta mostrando i suoi effetti, ovvero sta richiamando masse d’aria calda e umida accompagnate da venti di scirocco.

Tutto questo cosa c’entra con questi sciami di moscerini e altri insetti che vediamo questa mattina per strada o fuori i nostri balconi? Nulla di strano, questi insetti viaggiano all’interno di queste masse d’aria calde e umide, trasportati dai venti di scirocco. Anzi, vi anticipiamo che questa sera probabilmente i lampioni stradali e i grandi impianti d’illuminazione saranno presi d’assalto. Ma sarà un fenomeno che durerà giusto un paio di giorni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO