Domenica sera si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.6, con epicentro a Volturara, in provincia di Avellino, ad una profondità di 10km nelle viscere del Monte Terminio. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, ma fortunatamente non ci sono stati danni al territorio e alle persone.
Erano le ore 21.03 quando una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 ha colpito l’area Irpinia. Il terremoto ha avuto il suo epicentro fra i comuni di Volturara e di Serino. A localizzarlo i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Il terremoto, seppur non possa essere considerato forte, è stato percepito in maniera distinta dalla popolazione che istintivamente è uscita in strada. Sappiamo come nel popolo irpino sia vivo il ricordo del sisma del 1980. In questo caso, fortunatamente, la lieve intensità della scossa non ha prodotto danni.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!