sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaTerra dei Fuochi: controlli Esercito e Forze Ordine, sequestri e denunce

Terra dei Fuochi: controlli Esercito e Forze Ordine, sequestri e denunce

Nuova stretta delle forze dell’ordine sugli illeciti ambientali nella Terra dei fuochi con 13 veicoli sequestrati, 9 persone denunciate e 57 sanzionate amministrativamente (complessiva-mente per circa 300.000 euro), dopo le operazioni coordinate di Esercito e Forze dell’ordine programmate dalla Cabina di regia dell’Incaricato del Ministro dell’interno per il contrasto agli incendi dolosi di rifiuti.

Con il contributo degli specialisti del 41° Reggimento IMINT (IMagery INTelligence) Corde-nons, che hanno analizzato immagini e video ripresi dai mezzi aerei, sono state individuate numerose ditte edili e officine metalmeccaniche risultate non in regola. Una serie di controlli contro lo smaltimento illecito e per la prevenzione di roghi è scattata nell’area metro- D politana napoletana tra i territori di Pomigliano d’Arco, Cicciano, Casandrino, Mariglianella, Portici, Torre Annunziata, con l’impiego di pattuglie miste.

Contestualmente, un acion day è stato operato nei comuni di Cercola e Volla e nel quartiere Ponticelli di Napoli, passando al setaccio autofficine abusive e autolavaggi.

A Cercola, in particolare, è stata identificata e sequestrata un’area non asfaltata, di circa 4000 mq, delimitata da recinzione e cancelli, dove era presente un capannone destinato ad au-tofficina abusiva, all’interno del quale sono stati rinvenuti veicoli non marcianti e incidenta-tie imbarcazioni illecitamente stoccati. Nell’area casertana il focus si è invece concentrato nell’area tra Sessa Aurunca, Grazzanise, Recale, Marcianise, Teverola e Sparanise, combinando posti di controllo conto il tra-sporto illecito dei rifiuti e verifiche in azienda.

A seguire, una operazione straordinaria interforze ha avuto luogo nei comuni di S. Maria a Vico, San Felice a Cancello e Arienzo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO