Multe alle ambulanze durante gli interventi di soccorso: succede a Napoli, dove i Tutor hanno sanzionato diversi mezzi di soccorso per superamento dei limiti di velocità.
L’ennesimo “verbale beffa”, ricostruisce Il Mattino, è di ieri e riguarda un intervento del 5 settembre scorso, quando il 118 di Pozzuoli intervenne per cercare di salvare una donna alla quale un vicino di casa aveva dato fuoco.
Le multe riguarderebbero in particolare i mezzi del 118 dell’area flegrea (Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida) che trasportano i pazienti a Napoli attraverso la tangenziale verso gli ospedali Cotugno o Cardarelli.
Secondo il quotidiano il problema è che “i tutor dell’asse a scorrimento veloce non guardano in faccia a nessuno. O meglio nessuno ha finora registrato le targhe negli elenchi di indenni da sanzioni per superamento dei limiti di velocità dovuti a causa di forza maggiore e ordine pubblico”.
“Nel 2021, in piena pandemia – afferma Raffaele Morelli, titolare della Croce Italia, che svolge il servizio di soccorso in convenzione con l’Asl Napoli 2 nord – segnalammo il problema alla prefettura che si mise a disposizione per annullare le multe ma il problema persiste e anzi si è aggravato. Ormai un nostro infermiere si occupa solo di questo anzichè dell’assistenza”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!