venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteModerata scossa di terremoto in Campania, ma non è stata avvertita dalla...

Moderata scossa di terremoto in Campania, ma non è stata avvertita dalla popolazione

La scorsa notte alle 00.22 un terremoto magnitudo 4.2 Richter è stato registrato poco più a sud dell’Isola di Capri nel mar Tirreno.

La scossa di terremoto però non è stata avvertita da nessuno in tutta la regione Campania e il motivo è semplice. L’ipocentro è stato individuato a 456km di profondità sotto il fondo del mare. Un terremoto profondissimo che vendono definiti di subduzione, avvenuto nel mantello in quello che viene definito mesosfera. A queste profondità è praticamente impossibile avvertire gli effetti del sisma in superficie. Nel mar Tirreno, tra le coste campane, calabre e siciliane, questi terremoti avvengono con regolarità, anche con magnitudo più forti, ma come abbiamo detto, senza produrre effetti in superficie.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO