“Per me è stata la realizzazione di un percorso di lotta per la difesa dei nostri diritti. Ora mi si blocca al voce. Abbiamo raggiunto un traguardo, ma questo è l’inizio di un nuovo grande percorso”.
Lo racconta Roberto Esposito, uno degli ex dipendenti della Whirlpool di Napoli che ha appena firmato il contratto di assunzione e sarà un nuovo dipendente della società Italian Green Factory (gruppo Tea Tek), insediata nello stabilimento di via Argine.
Una lunga vertenza si conclude oggi, con la firma di contratti da parte di 312 lavoratori. Esposito, 53 anni, ha lavorato in Whirlpool per trent’anni e “ora cercherò di mettere le mie competenze a disposizione della nuova azienda e farla crescere il più possibile – spiega -. Noi abbiamo investito tanto in Whirlpool, uscire dalla porta di servizio non è stato piacevole.
Utilizzeremo tutto il nostro know how per far crescere questa nuova azienda, che ci dà una grande opportunità e che ringrazio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!