venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDoppio tentativo di rapina per il Senatore Nave sulla circumvallazione, salvato dal...

Doppio tentativo di rapina per il Senatore Nave sulla circumvallazione, salvato dal tesserino di parlamentare

«Ritornare a casa dopo una missione a Caivano e al carcere minorile di Nisida con la commissione parlamentare Antimafia e subire in 30 minuti due rapine a mano armata sulla perimetrale di Melito e la circumvallazione esterna all’altezza di Mugnano».

Inizia così il racconto del senatore del Movimento 5 Stelle, Luigi Nave, componente della commissione Antimafia, che ha subito due tentativi di rapine in pochissimi minuti sulla circumvallazione esterna di Napoli.

«Una giornata infernale che ci ricorda come gli interventi sulla sicurezza non vadano fatti solo a spot. La criminalità non va solo combattuta ma occorre fare opera di prevenzione per apprezzare i risultati nel lungo periodo. L’arma più potente che abbiamo è la cultura della legalità ed è necessario praticarla sin dai primi anni di scuola».

In occasione del primo tentativo di rapina, racconta, «ho esibito il tesserino parlamentare ed è come se gli avessi puntato un cannone in pancia: se la squagliano».

Anche nel secondo caso, dopo aver detto ai rapinatori di non avere contanti ma di essere pronto a consegnare il bancomat ha riprovato con il tesserino da parlamentare: «Doppia fortuna, appena l’hanno visto se ne sono andati. Hanno immaginato di infognarsi in guai imprevisti».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO