A Napoli e in Argentina le parole di Papa Francesco su Diego Armando Maradona non sono state gradite e hanno sollevato diverse polemiche. Ieri sera è andata in onda su Rai1 un’intervista fatta al Pontefice dai colleghi del TG1, nella quale sono stati toccati vari punti.
Parlando della grande passione che Bergoglio nutre per il calcio, il giornalista gli ha chiesto quale fosse il suo calciatore preferito. La risposta ha fatto storcere il naso a molti, soprattutto per il giudizio espresso sull’uomo Maradona.
“Maradona come giocatore è un grande, ma come uomo ha fallito. Poveretto, è scivolato con la corte di chi lo lodava ma non lo aiutava. È venuto a trovarmi qui nel primo anno di pontificato. E poi poveretto ha avuto la fine… È curioso che tanti sportivi finiscano male…
Messi è correttissimo, è un signore. Ma per me il grande signore è Pelè, un uomo di un cuore… una volta ho parlato con Pelè su un aereo quando era a Buenos Aires, abbiamo parlato.. ma un uomo di un’umanità così grande…”.
In tanti accusano Papa Francesco di aver giudicato la vita di Maradona, quando il numero 10 ha sempre ammesso i propri errori ma nonostante il male che ha inflitto a se stesso, tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerlo parlano sempre e solo della sua grandissima umanità e generosità verso il prossimo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!