La Procura di Benevento ha iscritto nel registro degli indagati i nomi dei due titolari della pizzeria in cui sabato sera hanno cenato Gerardina Corsato, la 46enne deceduta all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, e suo marito Angelo Meninno (52 anni, tuttora ricoverato al Cotugno di Napoli).
Come atto dovuto, il pm Marilia Capitanio ha iscritto tra gli indagati per omicidio colposo anche il medico dell’ospedale Frangipane che ha visitato domenica e lunedì i due coniugi, dimettendoli.
I tre indagati sono stati raggiunti da un avviso di garanzia che gli permetterà di nominare un consulente di parte di parte in vista dell’autopsia sulla salma della donna fissata per sabato mattina. L’esame autoptico e tutti gli accertamenti tossicologici sono affidati al collegio di periti formato dal medico legale Carmen Sementa, dal professor Alessandro Santurro, docente all’università di Salerno, e Sebastiano Leone, primario di malattie infettive dell’Azienda ospedaliera «San Giuseppe Moscati» di AVELLINO.
Resta sotto sequestro la pizzeria in cui i due coniugi avevano mangiato una pizza.
Nel mirino degli investigatori – le indagini sono affidate al commissariato di polizia di Ariano Irpino – è finito un condimento al peperoncino, i cui campioni sono stati prelevati già nei giorni scorsi, insieme a quelli di pomodori e funghi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!