“Non ho problemi a definirmi emozionato nel vedere che finalmente iniziano i lavori per il grande progetto dell’albergo dei poveri. Sono felice e ringrazio il sindaco per come abbiamo lavorato in questi mesi“.
Lo dice il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano prima dell’avvio della cabina di regia con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi sui lavori nell’albergo dei poveri. Sarà “una grande infrastruttura culturale, che si articolerà nel raddoppio del Mann, in una grande biblioteca aperta soprattutto ai giovani che hanno bisogno di spazi da condividere, dove vivere insieme e dove praticare la cultura, uno spazio – continua il ministro – per le esposizioni e poi un’università, la Federico II, che è una delle eccellenze italiane, non solo napoletane. Qua porterà sedi importanti“.
“La cultura – sottolinea ancora Sangiuliano – non deve essere soltanto una mera ostentazione di parole. Ha bisogno di infrastrutture, e noi oggi creiamo una grande infrastruttura a Napoli, ma che serve a tutto il Mezzogiorno e a tutta l’Italia“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!