sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaNapoli: sfida Champions, stop vendita bevande in bottiglie e lattine

Napoli: sfida Champions, stop vendita bevande in bottiglie e lattine

Napoli, Stop alla vendita di bevande in bottiglie, lattine e contenitori di vetro nelle aree a ridosso dello stadio Diego Armando Maradona, della Stazione Marittima, della Stazione centrale di piazza Garibaldi e dell’Aeroporto internazionale di Capodichino per tutta la giornata di mercoledì 8 novembre, in occasione della partita di Champions League Napoli-Union Berlino in programma alle 18.45 all’ex stadio San Paolo.

Lo dispone un’ordinanza firmata dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi con l’obiettivo di “garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica”. L’ordinanza vieta la “vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak, o qualsiasi altro materiale consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta nonché il divieto di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche a titolo oneroso”.

Il divieto riguarda l’area a ridosso dello stadio, nel quartiere Fuorigrotta, dove è valido fin dalle ore 7 di mercoledì 8 novembre “e fino a cessate esigenze”; inoltre il divieto sarà in vigore dalle ore 10 anche nelle seguenti aree, che potrebbero essere interessate dalla presenza di tifosi ospiti: “Stazione Marittima e finitimo molo Angioino, Piazza Municipio, via Cristoforo Colombo, via dell’Incoronata, via De Pretis, via Marchese Campodisola, via De Gasperi, via Maio di Porto, via Monserrato, via Conte Olivares, via Augusto Witting, piazza Matteo Schilizzi, via Matteo Schilizzi, via Spadari, vico dei Pezzi, via Salvatore Fusco, via San Nicola alla Dogana, via Guglielmo Melisurgo, vico Leone, piazza Francese, via Umberto Giordano, Supportico Fondo di Separazione, nonchè Aeroporto di Napoli Capodichino e stazione Fs di Napoli Centrale”.

I trasgressori rischiano una multa da 25 a 500 euro.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO