Palermo – Un alunno di 13 anni della scuola media Vittorio Emanuele Orlando di viale Strasburgo, a Palermo, si è suicidato nella casa dove abitava con i genitori. La tragedia è avvenuta sabato sera, i genitori in quel momento non erano in casa.
Il sospetto è che il ragazzo fosse vittima di bullismo e in più occasioni sarebbe stato deriso da alcuni coetanei. La scuola ha sospeso per oggi ogni attività. Il sospetto che il ragazzo fosse vittima di bullismo sarebbe emerso dalle preoccupazioni manifestate nelle chat di alunni e genitori. Il ragazzo sarebbe stato deriso anche per il suo presunto orientamento sessuale.
Le indagini sono state affidate ai Carabinieri, mentre la scuola ha sospeso per oggi ogni attività, comprese quelle pomeridiane, e le uscite didattiche programmate per alcune classi. La Procura dei minori di Palermo, come apprende l’Adnkronos, ha aperto una inchiesta per istigazione al suicidio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!