Sul caso del giovane disabile di Sant’Antimo sottoposto a violenze fisiche e psicologiche da tre compagni di scuola interviene il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, Paolo Colombo.
“Nell’esprimere vicinanza e solidarietà alla persona disabile e alla sua famiglia” Colombo si dichiara profondamente addolorato e annuncia che chiederà alla Regione Campania la costituzione di parte civile in quanto la violenza operata sui più deboli fra i deboli è da considerarsi una violenza per l’intera comunità. Per Colombo “ormai si sono persi i valori fondanti del vivere civile, è opportuno agire non sono in via repressiva ma anche in via preventiva; a tal fine con l’Unicef a breve partiranno dei progetti nelle scuole per educare contro il bullismo, in particolare nei confronti delle persone con disabilità (almeno il 38% degli alunni disabili ha subito episodi di bullismo)“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!