Questa sera ci sarà la Notte Bianca dei libri a Port’Alba, l’iniziativa nasce con l’obiettivo di salvaguardare dal degrado uno dei luoghi più iconici di Napoli.
L’Arco e la strada di Port’Alba sono luoghi storici e culturalmente significativi che meritano cura e rispetto e non il degrado che li caratterizza in questa fase storica. Tra gli ospiti attesi gli scrittori Maurizio De Giovanni e Valeria Parrella, Pietro Teccagnoli, Sergio Siano, Raffaele Messina, Clausio Pennino, Stella Cervasio, Marco Zurzolo.
“Sul tema Port’Alba, l’amministrazione comunale si è impegnata a individuare le modalità per la messa in sicurezza dell’arco e ha manifestato la volontà di valutare l’adozione di provvedimenti relativi all’occupazione di suolo pubblico nella zona. Si è deciso, inoltre, di aggiornare periodicamente il tavolo inter-assessorile dedicato al decoro, alla sicurezza e alla vivibilità di Port’Alba“, si legge in una nota di Palazzo San Giacomo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!