sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaCasoria: furto e danneggiamenti nel cantiere di Parco Michelangelo

Casoria: furto e danneggiamenti nel cantiere di Parco Michelangelo

Ignoti hanno preso di mira il cantiere per la realizzazioni di una casa della biodiversità a Casoria, nel parco Michelangelo. Due episodi nel giro di poche ore che sono stati denunciati dall’amministrazione comunale ai Carabinieri.

Ecco il post del Sindaco, Raffaele Bene:

La nostra comunità è sotto attacco e deve rispondere come ha sempre fatto nei momenti decisivi: insieme. Questa notte per la seconda volta in appena tre giorni malviventi hanno fatto irruzione nel cantiere di Parco Michelangelo dove stiamo completando i lavori per la realizzazione della Casa della Biodiversità.

Un nuovo centro di aggregazione aperto a tutti con un’area verde riqualificata. Qualcuno però ha interesse che questo non avvenga, soprattutto entro i termini fissati. Nella notte tra mercoledì e giovedì la ditta ha subito un primo furto pesante di materiale e attrezzi, la notte scorsa un’altra irruzione decisamente anomala.

Abbiamo provveduto a sporgere denuncia ai Carabinieri, ma resta tanta l’amarezza. Oltre ai danni alla struttura, sono state sottratte molte attrezzature alla ditta e rubate anche le finestre e i portali originali che avevamo scelto di mantenere e restaurare. Di fronte ad atti del genere siamo delusi e disarmati, ma non arretreremo e i lavori riprenderanno quanto prima. Riaprire il parco Michelangelo sarà la nostra vittoria. Quella dei cittadini onesti di Casoria ai quali chiediamo solo di serrare le fila per dare forza a questo percorso di legalità
Siamo stati la prima amministrazione a ridare ai Casoriani i beni tolti ai clan e a fare scelte per creare centri di aggregazione dove far fiorire i talenti dei nostri giovani. Abbiamo scelto la legalità e mai come adesso Casoria ha bisogno che tutti vadano in questa direzione. Nessuno potrà farci arretrare dall’idea di Città che abbiamo in mente: libera, aperta, partecipata.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO