Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, questa mattina in prefettura a Napoli ha consegnato la medaglia d’oro al Valor Civile alla memoria ai genitori di Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne ucciso all’alba del 31 agosto da tre colpi di pistola per essere intervenuto in difesa di un amico aggredito durante una rissa con una baby gang a piazza Municipio.
La medaglia: “viene riconosciuta per atti di altissimo valore, posso garantire che non si è molto munifici nel concederla, che in sostanza caratterizzano gesti di grande altruismo, finalizzato a salvaguardare l’altrui incolumità fisica e vita, anche a costo del sacrificio della propria incolumità e della propria vita. E’ proprio quello che ha fatto Gioggiò intervenuto per difendere amico aggredito da malviventi, uno dei quali per ritorsione lo ha ferito mortalmente con colpi di arma da fuoco”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!