Il prossimo 2 febbraio sarà aperto il cantiere in via Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio a Napoli, noto in città come il Bronx. Il Comune realizzerà quest’imponente opera edilizia grazie ai fondi del PNRR, per restituire decoro, sicurezza, servizi e opportunità a questa zona.
Sorgeranno nuovi alloggi per le famiglie delle palazzine costruite dopo il terremoto del 1980, che saranno rase al suolo, al posto degli attuali box sul versante nord. In tanti si sono posti il quesito sui murali creati da Jorit sulle facciate di questi palazzoni. Uno su tutti quello di Diego Armando Maradona. Ovviamente le opere saranno abbattute insieme agli edifici.
Ma il Comitato di lotta Ex Taverna Del Ferro fa chiarezza: i 4 murales andranno giù con le due stecche e riproposti su due piastre in verticale una a nord e un’altra a sud, sterili allarmismi oltretutto contro ogni logica possono esser messi a tacere! Crediamo con tutto l’amore x i nostri murales, ma la rinascita di questo rione sia molto più importante e necessaria visto che viviamo in condizioni pietose!
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!