Sono ancora lunghe le code di autocompattatori per sversare rifiuti presso lo stir di Tufino e in quello di Giugliano, dove conferiscono i rifiuti i Comuni consorziati dell’ATO3 Napoli.
Prosegue l’agitazione dei dipendenti della SAPNA e solo due camion all’ora riescono a entrare negli impianti per svuotare il carico. Un’altra notte all’addiaccio per gli autotrasportatori, lo sciopero è iniziato lo scorso martedì e ora gli effetti iniziano a vedersi anche nelle strade dell’area metropolitana di Napoli.
A Giugliano è stato necessario l’intervento della polizia per aprire i cancelli dello Stir. Attimi di tensione per l’assenza dell’addetto alla pesatura. A Tufino, invece, si combatte contro il freddo. Temperature vicine allo zero. Si dorme nei camion, si attende il proprio turno con pazienza.
Domani è previsto un incontro in Regione per trovare un dialogo, i sindacati non vogliono l’ingresso di privati nella gestione di SAPNA, la società di gestione dei siti di stoccaggio, così come deliberato da ATO3.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!