Nuovo suicidio nel carcere di Poggioreale: si tratta del terzo dall’inizio del 2024. Il detenuto, secondo quanto si apprende, aveva una fine pena a breve termine.
A confermare il decesso è il provveditore per le carceri della Campania, Lucia Castellano: «Il detenuto era afflitto da una situazione personale particolarmente difficile – dice il provveditore all’Ansa – Mi sono già attivata ma la situazione del carcere di Poggioreale, il più affollato d’Europa, è particolarmente complicata». Secondo quanto si è appreso è in corso un’indagine per fare luce sull’accaduto.
Intanto però c’è un dato allarmante, in appena 22 giorni ci sono stati 3 suicidi. Anche se nel caso non collegati direttamente alle condizioni dei detenuti all’interno del penitenziario, si fa urgente la necessità di un supporto psicologico per evitare un pericoloso effetto a catena. Per evitare che chi vive un forte disagio psicologico per quanto commesso all’esterno delle mura, possa trovare coraggio nei gestri estremi altrui.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!