Ieri la piattaforma social Tik Tok ha avvisato tutti i suoi utenti con la monetizzazione attivata che il “Fondo per i Creator” verrà bloccato dal prossimo 26 Febbraio. Insomma il social network cinese chiude i rubinetti della monetizzazione.
La notizia è diventata immediatamente virale, con tanti tiktoker che hanno dedicato un video sulla questione. Alcuni sono apparsi tranquilli, sminuendo il valore effettivo dei ricavi dalla monetizzazione di Tik Tok. Altri invece sono stati molto più drastici, annunciando che da oggi sono in cerca di un lavoro “serio”.
Vedremo poi nei prossimi mesi quali saranno i reali contraccolpi di questa scelta del social cinese, soprattutto sull’universo della “Napoli TikTok” che in alcuni casi, grazie al “Fondo per Creator” ha costruito dei veri e propri imperi, a questo punto vedremo se costruiti su basi solide o sulle sabbie mobili.
Intanto sono attese novità da Tik Tok perché una nuova forma di monetizzazione sarà sicuramente introdotta, ma al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma solo tante voci che si rincorrono. Al momento, i criteri per attivare un nuovo sistema di remunerazione e le eventuali fasce di prezzo per le visualizzazioni dei video, non sono ancora note.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!