Parte la 44^ edizione del Carnevale di Saviano, la kermesse gira tutta intorno alle sfilate degli undici carri allegorici, in rappresentanza di 13 comitati.
Domenica 4 febbraio c’è la presentazione dei carri realizzati secondo i canoni della tradizione locale in cartapesta e polistirolo con movenze elettromeccaniche. La festa, organizzata dall’associazione Fondazione Carnevale Savianese con il patrocinio del Comune di Saviano, della Città Metropolitana di Napoli e della Regione Campania, propone un programma collaterale che animerà anche quest’anno i dieci giorni di festa: spettacoli musicali e serate enogastronomiche con il festival degli artisti di strada.
Tra gli spettacoli l’evento di domenica 4 Febbraio “Nostalgia 90”, il concerto di musica dance degli anni 90 con effetti e coreografie. “Questo – dice Pasquale Napolitano, presidente dell’Associazione “Carnevale Savianese” – sarà l’ultimo carnevale organizzato da questa associazione, per la prossima edizione infatti, lavorerà la Fondazione costituita dal Comune e i cui membri del Consiglio direttivo sono già stati eletti dal Consiglio comunale. Sarà ancora una volta una festa aperta e partecipativa che richiamerà a Saviano migliaia di spettatori“.
Oggi è previsto il posizionamento dei carri allegorici, animazione in strada per i bambini e trenino che girerà per le strade della città per mostrare tutti i carri. Nel pomeriggio ci sarà il raduno degli artisti di strada. Dalle 21 alle 24 invece partirà il “Carnevale sotto le stelle”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!