È agghiacciante quello che sta succedendo ad Afragola in provincia di Napoli. Dopo la denuncia di Luca Blindo e il pestaggio del 73enne che è stato costretto a subire un doppio intervento chirurgico per una lesione alla retina dovuto ai colpi in faccia ricevuti, anche altre persone stanno segnalando numerosi episodi di vandalismo e violenza da parte di questa baby gang che ormai ne fa da padrona nei pressi della pineta comunale di Afragola.
“Oggi hanno provato per la seconda volta invano ad operare mio padre all’occhio – dichiara Mena – non ci sono riusciti poiché l’emorragia é ancora in atto ed impedisce di andare avanti, purtroppo la situazione non è ancora risolta. Ad Afragola ormai è tutto fuori controllo, si rischia veramente il morto!“.
Intanto anche alcuni negozianti del viale Sant’Antonio si sono uniti alle proteste. “Ci hanno bucato tutte e quattro ruote dell’automobile – dichiara Vincenza, titolare di un’attività commerciale e residente del posto – ci sono i filmati delle telecamere dove si vedono queste persone bucarci le ruote con dei coltelli, quindi significa che comunque camminano anche armati. La zona è diventata morta perché le persone hanno paura di frequentarla e anche i residenti e commercianti sono terrorizzati da questi ragazzi che ormai agiscono anche alla luce del sole. Tante persone stanno denunciando via social pestaggi e altri atti criminosi – prosegue – sicuramente abbiamo fiducia nelle forze dell’ordine ma abbiamo comunque paura, la sera ho paura di scendere di casa perché potrei beccarli e non so come finirebbe perché non guardano in faccia a nessuno – conclude – la città è videosorvegliata e fortunatamente ci sono anche le telecamere di sorveglianza delle attività commerciali, sicuramente queste persone saranno individuate e fermate, noi ce lo auguriamo“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!