venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàA Napoli aumentano i prezzi, nel mese di gennaio registrato il tasso...

A Napoli aumentano i prezzi, nel mese di gennaio registrato il tasso di inflazione più alto d’Italia

Nel mese di gennaio nella città di Napoli è stata osservata un’impennata dei prezzi di beni di largo consumo. Il capoluogo partenopeo ha registrato il tasso d’inflazione più alto d’Italia al + 1.9%, pari a più del doppio di quello medio nazionale che è allo 0,8%. Seguono poi Perugia e Trieste entrambe al +1,7%

Le variazioni tendenziali più contenute si registrano a Reggio Emilia (-0,4%) e a Campobasso (-0,7%) e i prezzi risultano in calo anche ad Ancona (-0.3%) e Modena (-0,2%).

È quanto emerge dall’analisi dell’Istat sui capoluoghi delle regioni e delle province autonome e i comuni non capoluogo di regione con più di 150mila abitanti.

Per dirlo in parole semplici, a Napoli nel mese di gennaio si è speso di più senza riuscire a riempire il carrello. Un dato in controtendenza per il capoluogo campano che storicamente si è distinto per essere una delle città più economiche d’Italia.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO