lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCronacaChiusura stabilimento Stellantis, il Sindaco di Pomigliano: "Pronti a battaglia per il...

Chiusura stabilimento Stellantis, il Sindaco di Pomigliano: “Pronti a battaglia per il lavoro”

“La prima dichiarazione di Tavares mi ha preoccupato perché se dice che il fiore all’occhiello del gruppo potrebbe chiudere, la sua seconda, quando dice che è tutto ok, mi ha preoccupato ancora di più”.

Lo ha detto il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo, al termine del Consiglio comunale monotematico sul futuro del locale stabilimento Stellantis, al quale hanno preso parte politici nazionali e regionali. “Vorremmo conoscere il piano industriale per lo stabilimento – ha aggiunto – altrimenti siamo ancora in alto mare”. Russo ha sottolineato che la città di Pomigliano ha una “tradizione di lotta, non solo operaia ma dei cittadini tutti”.

“Pomigliano è una città sana – ha proseguito – dove non c’è una camorra organizzata, perché non è che abbiamo nel dna la capacità di non essere camorristi, ma perché Pomigliano è una città industrializzata e sindacalizzata. La fabbrica è presidio di legalità”.

Il sindaco, inoltre, ha affermato che da Tavares, invitato al Consiglio di stasera, si sarebbe aspettato “almeno due righe di scuse nelle quali diceva che non sarebbe venuto”.

“Probabilmente – ha detto – non conosce l’italiano. Ma faremo sapere ai vertici del gruppo quali sono i loro diritti, ma soprattutto quali sono i doveri verso la nostra città, che li ospita. L’obiettivo del Consiglio di stasera – ha concluso il sindaco – era soprattutto quello di unire tutte le forze politiche e sociali, di ogni colore, mettendo da parte le divergenze in nome della difesa del lavoro. E penso che ci siamo riusciti”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO