venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCamion rovesciati nella stiva e un altro traghetto incagliato, problemi sulla rotta...

Camion rovesciati nella stiva e un altro traghetto incagliato, problemi sulla rotta Pozzuoli Ischia

Mercoledì nero sulla rotta Pozzuoli Ischia per i traghetti che collegano l’isola verde con la città puteolana.

Un’onda anomala ha investito poco dopo le 16 di ieri una nave traghetto proveniente da Pozzuoli e in arrivo al porto di Casamicciola. Due camion che erano nella stiva che trasportavano materiale edile si sono inclinati spezzando le catene di fissaggio. I due automezzi si sono abbattuti sul tetto di due vetture parcheggiate nella stiva, di cui una di proprietà della caserma dei Carabinieri di Ischia. Nessuna conseguenza per i passeggeri e per l’equipaggio mentre sono ingenti quelli per i veicoli, uno dei quali è stato letteralmente da rottamare. Il traghetto era il Benito Buono.

Un altro episodio legato al maltempo si è verificato, sempre nel pomeriggio di ieri, a Pozzuoli, dove una nave della flotta Medmar, la Rosa d’Abundo, si è arenata all’ingresso del porto di Pozzuoli. Diverse le cause che hanno provocato il problema. In primis la bassa marea e il forte vento, che unite all’innalzamento del fondale dovuto al bradisismo, ha fatto si che il traghetto si incagliasse. Dopo il soccorso di un altro traghetto, la nave è stata disincagliata ed è riuscita ad ormeggiare.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO