venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàQuestione Stadio Nuovo, Manfredi: tempi bonifica Bagnoli più lunghi rispetto al progetto...

Questione Stadio Nuovo, Manfredi: tempi bonifica Bagnoli più lunghi rispetto al progetto di De Laurentiis

I tempi delle bonifiche sono più lunghi rispetto a quelli del progetto di De Laurentiis“. Così il sindaco di Napoli e commissario per Bagnoli, Gaetano Manfredi, in merito alle dichiarazioni del presidente del Calcio Napoli, De Laurentiis, di volere costruire un nuovo stadio a Bagnoli.

Proprio nella giornata di ieri Manfredi ha partecipato a Roma alla riunione della cabina di regia con il ministro Fitto e tutti gli altri soggetti coinvolti nel programma di bonifica e di rigenerazione urbana dell’area, assente la Regione Campania.

Proprio ieri abbiamo definito in maniera molto dettagliata un cronoprogramma insieme al ministero e a Invitalia – ha spiegato Manfredi – tra aprile e maggio dovrebbero essere assegnati i fondi dal ministero dell’Ambiente, dopo la loro rimodulazione, e dall’inizio dei lavori i tempi di bonifica sono dai tre ai cinque anni. Inoltre – ha proseguito – la realizzazione di uno stadio sarebbe un’operazione complessa perché lì già esiste un piano urbanistico che andrebbe modificato, destinazioni d’uso già definite, ci sono vincoli generali“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO