Alimentavano dei panifici utilizzando dell’energia elettrica rubata manomettendo i contattori: sono due gli arresti da parte dei Carabinieri a Napoli (stazioni di Pianura e Bagnoli) che hanno individuato e catturato due donne.
La prima è una 34enne di Giugliano, titolare di una panetteria: secondo quanto accertato dai militari, il contatore del locale era stato manomesso e l’impianto elettrico collegato direttamente alla rete madre. Il danno stimato supererebbe i 18mila euro in poco meno di due anni. La donna è stata sottoposta ai domiciliari, in attesa di giudizio. Durante il controllo, grazie alla collaborazione del personale ispettivo dell’Asl, sono stati sequestrati 200 chili di alimenti in cattivo stato di conservazione. Denunciato anche il marito della donna, per aver concorso nella manomissione del contatore.
Lo stesso reato è stato contestato ad una 56enne, anche in questo caso per un allaccio abusivo scoperto in un secondo panificio. Il danno stimato per i consumi non rilevati grazie alla manipolazione del contatore è di circa 34mila euro. Prodotti alimentari in pessimo stato pure in questo locale: 300 chili il peso sulla bilancia di quanto sequestrato. La 56enne è anche lei in attesa di giudizio, ai domiciliari.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!