Questa mattina abbiamo intervistato in esclusiva Patrizia Laezza, la mamma di Francesco, il bambino autistico di 11 anni, allontanato su indicazione della dirigente scolastica della scuola “Europa Unita” di Afragola, durante un evento lo scorso 7 febbraio.
La signora Patrizia hai microfoni de “La Bussola TV” spiegato con lucidità cosa è accaduto a suo figlio ed è determinata ad arrivare in fondo a questa brutta vicenda.
Intanto il clamore mediatico della vicenda ha abbondantemente travalicato i confini della città di Afragola. Sul caso è intervenuta anche Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito:
“È gravissimo quello che è successo ad Afragola dove, durante un incontro organizzato per la giornata contro il bullismo, un ragazzino autistico sarebbe stato allontanato su indicazione della dirigente scolastica dalla palestra di una scuola secondaria di primo grado in cui si stava svolgendo l’iniziativa.
La scuola è e deve essere sempre un luogo esempio di inclusione, soprattutto nei confronti degli studenti con fragilità.
È ancor più sconfortante constatare che l’episodio si sia verificato durante un incontro che trattava di tematiche delicate come quella del bullismo. Chiederò al ministero dell’Istruzione e del Merito che vengano fatte le necessarie verifiche su quanto accaduto e che vengano presi i relativi giusti provvedimenti“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!