Sorteggiati i tabelloni della Napoli Tennis Cup 2024, il challenger 125 Atp organizzato da Master Group Sport, in collaborazione con il Tennis Club Napoli, in programma da oggi, 24 marzo, al 31 marzo, sulla terra battuta del Tc Napoli. Sono undici i tennisti italiani al via. Il numero 2 del torneo è Luca Nardi, che esordirà contro lo slovacco Kovalik (vincitore a Napoli nel 2016).
Favorito numero 4 è Fabio Fognini, l’ex numero 1 d’Italia troverà all’esordio l’argentino Rodriguez Taverna. Attesa anche per Marco Cecchinato, ex numero 16 del mondo, che esordirà nel derby contro Maestrelli.
Tra le le teste di serie anche Matteo Gigante, numero 7, che affronta al primo turno il francese Bonzi. Prima del sorteggio era stata assegnata la terza wild card del main draw (le altre due sono andate agli azzurri Maestrelli e Enrico Dalla Valle, quest’ultimo al posto di Passaro, entrato direttamente in tabellone): è andata al napoletano Raul Brancaccio, già n.121 del mondo, che esordirà al primo turno contro il francese Herbert (numero 8).
Nel torneo di qualificazione undici gli italiani in gara, tra i quali tre tennisti campani, Emanuele Bastia, Fabrizio Osti e Pietro Manola, tutti all’esordio domani. Dodici gli incontri in programma a partire dalle ore 10.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!