La camorra, il sistema in cui era ben inquadrato Francesco Pio Valda, accusato di essere l’assassino di Francesco Pio Maimone, si sta attivando minacciando e intimidendo i testimoni del processo attualmente in corso. Questo è inaccettabile.
Un amico del 18enne assassinato senza motivo tra gli chalet di Mergellina nel marzo 2023, testimone oculare nel processo, sta subendo minacce e intimidazioni. Come si legge su “Il Mattino” le minacce arrivano dai social: «ti devo picchiare tutti i giorni…» e «devi fare la stessa fine. Valda regna (per non lasciare alcun dubbio sull’origine di queste minacce)».
Già lo scorso 7 marzo, l’avvocato della famiglia Maimone, Sergio Pisani, parlò di clima da intimidazione. Soprattutto dopo aver sentito in aula le dichiarazioni di un testimone, proprietario di uno degli chalet di Mergellina. Un altro proprietario addirittura non si presentò. Infatti il Giudice ha disposto per l’accompagnamento coatto per la prossima udienza prevista questa settimana.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!