Con la risposta iraniana all’operazione israeliana a Damasco contro i Guardiani della Rivoluzione “la questione può dirsi conclusa”. Lo scrive su X la rappresentanza permanente dell’Iran alle Nazioni Unite in un messaggio nel quale invita gli Usa a stare fuori del conflitto e minaccia Israele di una “risposta ancora più severa” nel caso di un altro attacco contro obiettivi iraniani.
La maggior parte dei droni e dei missili lanciati dall’Iran sono stati intercettati e abbattuti da caccia Americani, Britannici e Francesi che sono decollati dalle portaerei presenti nel Mar Rosso. Al momento lo spazio aereo su Israele, Libano, Siria, Giordania e Iraq è chiuso.
“Ricevo costanti aggiornamenti e seguo con apprensione quanto sta accedendo in Medio Oriente. Condanno con fermezza l’attacco dell’Iran e dei suoi alleati, contro Israele, un’azione senza precedenti che può provocare un’escalation drammatica. Continuiamo a lavorare per evitarla”. Lo scrive su X il ministro della Difesa Guido Crosetto.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!