domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàCardito accoglie la prima tappa del “Giro Mediterraneo Rosa”

Cardito accoglie la prima tappa del “Giro Mediterraneo Rosa”

Venerdì 19 aprile la città di Cardito è pronta ad accogliere la prima tappa del “Giro Mediterraneo Rosa” una delle più importanti competizioni femminili in bicicletta.

Cinque tappe; più di 638 chilometri; due regioni attraversate (Campania e Puglia), toccando il mar Tirreno e l’Adriatico; 131 partecipanti per un totale di 22 squadre; 14 nazioni rappresentate e provenienti da ogni continente.

La partenza nella cittadina carditese è prevista alle ore 13.30, in piazza Garibaldi, dove sarà allestita l’area di accoglienza per le atlete e saranno montati dei giochi gonfiabili per i bambini. Il Giro Rosa del Mediterraneo è destinato a diventare un vero e proprio viaggio attraverso la storia, la cultura e le bellezze turistiche dei territori dell’area metropolitana di Napoli.

Con il sottotitolo “Storia, percorsi, tradizioni, ambiente e natura”, l’edizione 2024 del Giro si propone di mettere in primo piano l’attenzione sul territorio e sui luoghi che ospiteranno le tappe dell’evento. Il primo cittadino di Cardito l’ing. Giuseppe Cirillo ha espresso soddisfazione per l’arrivo della competizione ciclistica femminile a Cardito: “Per la nostra città accogliere l’arrivo della tappa inaugurale del prossimo Giro Mediterraneo Rosa sarà motivo di grande orgoglio. È un’occasione unica per i carditesi per conoscere da vicino le campionesse del ciclismo. Sarà una grande giornata di sport e di festa per tutta la comunità”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO