venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaVoto di scambio politico-mafioso, 7 arresti nel Napoletano

Voto di scambio politico-mafioso, 7 arresti nel Napoletano

Dalle prime luci dell’alba i carabinieri della compagnia di Torre Del Greco (Napoli) stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare (sei arresti in carcere e uno ai domiciliari) emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della DDA partenopea a carico di 7 persone.

Gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati di scambio elettorale politico-mafioso, associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale e di detenzione e porto in luogo pubblico di armi, delitti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare i clan Fusco-Ponticelli e De Micco-De Martino.

Ulteriori dettagli saranno forniti durante la conferenza stampa del procuratore Nicola Gratteri, prevista in mattinata.

Le elezioni finite al centro delle indagini sono le amministrative a Cercola il 14-15 maggio dello scorso anno, con turno di ballottaggio il 25-26 maggio successivo.

Come in altre inchieste è stato documentato, anche in questo caso la ‘tariffa’ per ogni voto era di 50 euro, compenso totale per esprimere la preferenza per la persona ‘indicata’ dal clan al primo e secondo turno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO