mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeCronacaCaivano: stupri cuginette, chiesti 12 e 11 anni per i due maggiorenni

Caivano: stupri cuginette, chiesti 12 e 11 anni per i due maggiorenni

La Procura di Napoli Nord ha chiesto 12 anni e 11 anni e 4 mesi di reclusione per i due maggiorenni imputati nel processo sulle violenze sessuali ai danni di due cuginette all’epoca dei fatti di 12 e 10 anni avvenuti a Caivano.

La richiesta è stata formulata dalla pm della Procura aversana Maria Carmen Quaranta nel corso dell’udienza svolta oggi. La pena maggiore, 12 anni di reclusione, è stata richiesta per il 18enne Pasquale Mosca, difeso dall’avvocato Giovanni Cantelli, mentre 11 anni e 4 mesi di reclusione sono stati chiesti per il 19enne Giuseppe Varriale, difeso dall’avvocato Dario Carmine Procentese.

Il processo si sta celebrando con il rito abbreviato. La prossima udienza è fissata per il 7 giugno, quando discuteranno le parti civili e la difesa di Varriale; nell’udienza successiva discuterà la difesa di Mosca.

Nel processo, giunto alla seconda udienza dopo quella dello scorso 19 aprile, sono state ammesse come parti civili tutori e genitori delle due ragazzine vittime degli stupri e l’associazione Centro Aiuto al Minore-Telefono azzurro. Tra i reati imputati ai due maggiorenni ci sono la violenza sessuale di gruppo e la minaccia di diffondere il video degli abusi, che fa configurare il revenge porn.

Entrambi gli imputati sono agli arresti domiciliari che stanno scontando nel Lazio e in una regione del nord Italia. Nella vicenda sono coinvolti anche 7 minorenni, per i quali a giugno il gup deciderà sulle richieste di rito abbreviato e di messa alla prova.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO