Ancora una “Bandiera blu” per la Campania, che si aggiunge alle 19 precedenti, e si tratta di un riconoscimento particolarmente significativo visto che la nostra regione, già ai vertici nazionali del “mare pulito”, può contare ora anche sulla piena balneazione delle spiagge di Baia Domizia. Venti “Bandiere blu” collocano la Campania al terzo posto in Italia, insieme alla Calabria, per il mare pulito, dopo la Liguria e la Puglia.
Questo il comunicato della Regione Campania dopo la notizia che anche Baia Domizia è diventata una bandiera blu. Un evento importante per l’interno litorale campano che per anni è stato indicato come simbolo di degrado e inquinamento. Un punto di partenza importante per l’intera zona.
Commosso il Sindaco di Cellole per questo riconoscimento: “Stiamo piangendo, è un sogno che si realizza – commenta Guido Di Leone – Siamo Bandiera Blu. Il comune di Cellole è bandiera blu. Baia Domizia è bandiera blu. Baia Felice è bandiera blu. Per la prima volta nella storia della Provincia di Caserta, un Comune ottiene il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu. Questa deve essere una vittoria di tutto il territorio. Siamo a Roma, ci portiamo la Bandiera a casa, tra pochi giorni sventolerà su tutto il Comune, ma ora vi giuro che l’emozione è fortissima. Cellole ha vinto”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!