venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaFitto: "Basta lamentazioni al sud" Frecciata a De Luca?

Fitto: “Basta lamentazioni al sud” Frecciata a De Luca?

“Basta con le lamentazioni, basta con l’idea che il Sud debba giocare all’attacco in virtù dell’idea che la migliore difesa è l’attacco. Poniamoci invece il problema di spendere le risorse che ci sono e di come le spendiamo, con una visione strategica e non in tanti piccoli investimenti, evitando la polverizzazione della spesa“.

È il monito espresso dal ministro per gli Affari Europei e il Sud Raffaele Fitto in apertura della terza edizione di “Verso Sud”, il forum organizzato da The European House Ambrosetti, oggi e domani a Sorrento.

Cerchiamo piuttosto – l’invito del ministro – di avere una visione prospettica e capire che le questioni sulle quali cerchiamo di dare delle risposte riguardano i prossimi 10-15 anni. Dobbiamo avere la capacità di proiettarci in avanti per dare un ruolo all’Italia e ritagliare un protagonismo vero per il Sud. In questo il libro bianco di ‘Verso Sud’ va nella giusta direzione – ha concluso Fitto – con un approccio ottimistico lontano dalle lamentazioni“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO