È durata poco la tregua che il vulcano dei Campi Flegrei ha concesso ai cittadini dell’area. Alle 8.28 una scossa magnitudo 3.6 Richter, localizzata nel Golfo di Pozzuoli, con epicentro a 2km di profondità, è stata registrata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano.
Fortunatamente le scuole a Pozzuoli anche oggi erano chiuse, quindi si sono evitate scene di panico. Che sono avvenute invece a Procida dove secondo Fanpage.it, se scuole sono state evacuate. Anche nella zona occidentale di Napoli, dove oggi hanno invece riaperto c’è stata un po’ di paura. Fortunatamente l’epicentro in mare e non alla Solfatara ha mitigato gli effetti della scossa, avvertita comunque fino nella parte alta di Napoli.
La linea Eav è momentaneamente interrotta tra le stazioni di Quarto e Pianura per la presenza sui binari di un corpo estraneo. Così si legge nella nota dell’azienda.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!