sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaCampi flegrei, lunedì riaprono molte scuole di Pozzuoli. Stop cantieri strade e...

Campi flegrei, lunedì riaprono molte scuole di Pozzuoli. Stop cantieri strade e limitazioni auto

Da lunedì 27 maggio riapriranno alcune scuole di Pozzuoli, principale comune in provincia di Napoli interessato dal fenomeno del bradisismo nei Campi flegrei. Alla luce delle “risultanze positive dei sopralluoghi svolti e della conferma delle idonee condizioni d’uso” del polo culturale di Palazzo Toledo – Biblioteca Comunale e “degli istituti scolastici e delle palestre per i quali non sono emerse criticità” il sindaco, Luigi Manzoni, ha disposto la revoca parziale delle ordinanze di sospensione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado e la chiusura del polo culturale Palazzo Toledo – Biblioteca Comunale e di stop all’utilizzo delle palestre scolastiche in via precauzionale.

Confermato, “per la riscontrata necessità di eseguire ulteriori verifiche ed accertamenti tecnici nonché eventuali lavori urgenti”, lo stop alle attività didattiche per le scuole G. Diano, Virgilio, Pareto, Tassinari, Ic 5 scuola secondaria di primo grado Artiaco, plesso Montenuovo per la riscontrata necessità di eseguire ulteriori verifiche ed accertamenti tecnici nonché eventuali lavori urgenti.

Stop ai cantieri stradali e alle limitazioni a circolazione e sosta delle auto al fine di “provvedere a garantire idonee condizioni di sicurezza a tutela della pubblica e privata incolumità, nonché della sicurezza della circolazione stradale, al fine di evitare rallentamenti ed ingorghi veicolari”.

A stabilirlo un’ordinanza firmata ieri dal sindaco Gigi Manzoni, alla luce della necessità di “provvedere, in via precauzionale, ad effettuare dei sopralluoghi da parte del personale tecnico comunale presso edifici pubblici e privati al fine di accertare la presenza di eventuali danni conseguenti le scosse, nonché al fine di evitare pregiudizio a carico della sicurezza stradale e assicurare una viabilità fluida decongestionando il traffico veicolare”.

Da oggi “e fino a revoca espressa” viene disposta “la sospensione, sull’intero territorio comunale, dei lavori di scavo già autorizzati, programmati ed attualmente in corso da parte di aziende private e Uffici di questo Ente” e “la sospensione dell’efficacia delle ordinanze dirigenziali aventi ad oggetto dispositivi di limitazione della circolazione e della sosta”. Per volere del sindaco, inoltre, viene disposta la “rimozione immediata della ruota panoramica installata in località lungomare Sandro Pertini” e la “sospensione della concessione demaniale marittima nr. 1/2024”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO