Lo scorso 28 maggio due individui, arrivati a bordo di uno scooter, hanno preso di mira un’auto parcheggiata in strada in via Pozzuoli, a Bagnoli, come hanno spiegato alcuni cittadini che hanno segnalato l’accaduto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Nonostante il passaggio continuo di veicoli e pedoni, era poco prima di mezzogiorno, i due malviventi hanno continuato, sprezzanti del pericolo, a forzare le serrature dell’auto e alla fine uno dei due si è messo al volante della stessa portandola via.
“Niente di nuovo sotto il sole”- dichiara Borrelli- “Lo diciamo da tempo che ormai ladri e criminali sono diventati iper spavaldi e spregiudicati. Il clima di impunità e tolleranza che si respira da decenni, ora arrivato all’estremo, è diventato per questi soggetti una sorta di ‘tana libera tutti’ e per cittadini onesti una trappola, una condanna, un martirio, una gabbia di soprusi ed abusi.
Sembra che a qualcuno stia più a cuore tutelare i criminali cha la gente perbene tant’è vero che oramai furti rapine sono il pane quotidiano e la gente neanche più ci fa caso e a volte e resta indifferente, come in questo caso. Certo è colpevole anche chi guarda e volta la testa dall’altra parte, ma se le Istituzioni non offrono sicurezza e tutele come possono i cittadini opporsi da soli alla criminalità dilagante? Comincino ad inviare quegli nuovi agenti come era stato promesso e già una parte del problema verrà risolta.”
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!