venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCampi Flegrei: prefetto Napoli, a giugno poderosa esercitazione

Campi Flegrei: prefetto Napoli, a giugno poderosa esercitazione

“A giugno sono previste le esercitazioni, ci stiamo già organizzando. La data presumibile potrebbe essere il 21 o qualche giorno dopo, ma insomma entro giugno faremo una poderosa esercitazione”. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, parlando al termine della riunione di ‘debriefing’ sulle attività messe in atto dopo lo sciame sismico dello scorso 20 maggio, svolta questa mattina a Pozzuoli.

“Le priorità – ha sottolineato il prefetto – sono sostanzialmente creare e potenziare le aree di attesa nei tre Comuni interessati, tenere libera le vie di fuga e fare un’esercitazione quanto prima. A tutto ciò che è stato previsto dal decreto legge sui Campi Flegrei si sta provvedendo con urgenza e con celerità. Il decreto di mobilitazione da parte del ministro Musumeci aiuterà anche noi del territorio a rendere molto spedite tutte le procedure, a creare la maggiore sinergia e collaborazione possibile tra il Dipartimento di Protezione civile e la Protezione civile regionale. Ora si tratta di creare le condizioni migliori per accompagnare la popolazione in caso di necessità”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO