domenica, Settembre 8, 2024
HomeCronacaDe Luca sui Fondi Sviluppo Coesione alla Meloni: "Quando firmi accordo con...

De Luca sui Fondi Sviluppo Coesione alla Meloni: “Quando firmi accordo con Campania?”

“Io ho criticato il presidente del Consiglio per ragioni politiche. La donna non c’entra nulla. Ho espresso la mia critica per l’incapacità di governo della Meloni e del suo governo, e per l’inadeguatezza manifesta nelle sue funzioni di presidente del Consiglio. Ho criticato e critico l’onorevole meloni per il fatto che i fondi sviluppo e coesione sono bloccati da un anno. La critico per la Zes unica meridionale, che dopo 6 mesi non ha mosso una foglia. Critico perché non fanno nulla per la sanità pubblica. Per tranquillità del presidente del Consiglio le comunico che da oggi in poi ridurrò la mia comunicazione a una sola domanda: quando firmi l’accordo di coesione con la Regione Campania?”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook. “È la domanda – ha proseguito De Luca – che sto rivolgendo da mesi al ministro Fitto, il quale ci ha raccontato che hanno chiuso gli accordi con 16 o 17 Regioni, il che è un’aggravante, non un’attenuante. La Campania doveva essere la prima a firmare. Rivolgo un invito a Meloni: facciamo un bel dibattito pubblico sui fondi di coesione e sull’attività della Campania, le spiego quanti primati ha raggiunto la Campania e lei non lo sa. Io non sono candidato alle europee, non ci sono problemi di par condicio, non si prende collera nessuno. Parliamo del Sud, della coesione, della sanità”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO