Pedina l’ex fidanzata e, mentre lei è in caserma per denunciarlo, danneggia le auto in sosta sotto l’abitazione della 36enne. È successo a Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia puteolana hanno arrestato un 46enne per atti persecutori e danneggiamento.
“Questa sera non permetterti di uscire altrimenti ti ammazzo”, queste le parole pronunciate dall’uomo ieri per costringere l’ex fidanzata a restare in casa.
La donna, tristemente abituata alle sue minacce, non ha chiesto aiuto ed è andata con un’amica in una pizzeria nella vicina Quarto. Il 46enne però l’aveva pedinata e, quando la 36enne è andata a riprendere l’auto, lo ha trovato lì che l’aspettava. È intervenuto quindi il titolare della pizzeria che ha tentato di allontanare l’uomo, riuscendo a far andare via la 36enne che si è precipitata in caserma, denunciando il tutto ai Carabinieri. Mentre la donna raccontava gli innumerevoli episodi di vessazioni e violenze avvenuti nel tempo e mai denunciati, è giunta ai Carabinieri la segnalazione al 112 di un uomo che stava danneggiando diverse auto in sosta, notando che la strada era proprio l’indirizzo di residenza della vittima.
carabinieri della stazione di Pozzuoli si sono recati sul posto e, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccare il 46enne, che è stato arrestato e portato in carcere.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!