sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaNapoli, notte in mano alla microcriminalità: danneggiata la Cumana, 15enne fermato dopo...

Napoli, notte in mano alla microcriminalità: danneggiata la Cumana, 15enne fermato dopo aver rubato scooter

Raid vandalico nella tarda serata di ieri ai danni della stazione Traiano della ferrovia Cumana a Napoli. Ignoti hanno danneggiato i vetri delle porte d’ingresso, alcune obliteratrici e due vani contenti idranti anti-incendio.

Danneggiate anche due telecamere di videosorveglianza. Indagini in corso per chiarire la dinamica e identificare i responsabili. Sul posto, a Soccavo, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di NAPOLI.

Tre minorenni sono stati denunciati nel cuore di Napoli dai militari della compagnia Napoli Centro. Nelle loro tasche 3 coltelli e una pistola. Due lame erano rispettivamente nelle mani di un 17enne e un 15enne Il terzo, ancora un 15enne, portava incollati alla cintura un pugnale e una pistola ‘replica’, col tappo rosso rimosso per non sembrare posticcia. Era in sella ad uno scooter rubato e, quando i carabinieri lo hanno perquisito si è opposto, colpendo chiunque fosse a tiro. Per due militari lesioni guaribili in 7 giorni. Ispezioni anche nei locali dei Quartieri spagnoli.

Per 4 ristoratori sanzioni salate per occupazione abusiva di suolo pubblico, assenza di autorizzazioni in materia di impatto acustico, insegne e tendaggi abusivi. Due i parcheggiatori abusivi denunciati, decine le contravvenzioni al codice della strada agli svariati centauri in marcia lungo le aree pedonali di piazza Dante. 3 i giovani sanzionati per droga. A qualche chilometro di distanza ma nel versante opposto della città, controlli dei carabinieri della compagnia di Bagnoli a Posillipo, Fuorigrotta e Coroglio. Si parte proprio da Coroglio, dove si concentrano decine di locali notturni. Un 29enne è stato denunciato perché ha ritenuto di poter eludere il lettore di targa all’ingresso di via Nisida. Ha avvolto la targa dello scooter con il suo giubbino.

La trovata ‘creativa’ non è sfuggita ai carabinieri, fermi per un posto di controllo pochi metri dopo il varco. Denunciati anche un 61enne del rione Traiano, in moto nonostante la patente revocata e un 39enne, evaso dai domiciliari. 3 i parcheggiatori abusivi segnalati all’autorità giudiziaria, altrettanti i giovani sorpresi in un locale sequestrato perché ritenuta una piazza di spaccio. Sono stati denunciati per violazione di sigilli. 26 i grammi di cocaina sequestrati a carico di ignoti, 3 gli assuntori di stupefacenti sanzionati amministrativamente e segnalati alla Prefettura.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO