Mattinata complicata per l’Arma dei Carabinieri ad Afragola, in due diversi episodi sono rimasti feriti due militari.
In via Falconieri è stato ferito il comandante della locale stazione, Raimondo Semprevivo. I Carabinieri stavano notificando un arresto ad un soggetto che però ha reagito in modo violento, aggredendo il comandante e gli altri militari in supporto. Sono intervenuti diversi equipaggi della Radiomobile di Casoria e anche il Comandante della Compagnia, il capitano Valentina Bianchin si è recata sul posto. Il soggetto è stato immobilizzato e portato in carcere, dovrà rispondere anche di oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il comandante Semprevivo è stato trasportato dal 118 presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio per accertamenti.
Quasi in contemporanea, in corso Vittorio Emanuele ad Afragola, poco distante da via Falconieri, una donna è stata rapinata nei pressi di una banca. Un Carabiniere fuori servizio sarebbe intervenuto per fermare i due rapinatori ma sarebbe stato colpito alla testa con il calcio di una pistola, rimanendo ferito. Così i due banditi hanno potuto terminare il colpo, sottraendo pare una cifra considerevole alla donna che stava presumibilmente portando alcuni suoi risparmi in banca. Anche in questa occasione sono intervenuti i militari della Compagnia di Casoria che stanno svolgendo le indagini per individuare i due aggressori.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!