domenica, Settembre 8, 2024
HomeCronacaFrattamaggiore: nuova ZTL per contrastare movida selvaggia

Frattamaggiore: nuova ZTL per contrastare movida selvaggia

Nuova ZTL a Frattamaggiore per contrare la movida selvaggia nella zona tra via Biancardi e piazza Risorgimento. L’azione è stata concordata dal Comune, il Comando di Polizia Locale e il Commissariato di Polizia cittadino.

L’ho sempre detto, non sono mai stato contro alla movida del weekend. Le tante persone, ed i tanti ragazzi, che arrivano nella nostra Frattamaggiore sono una grande risorsa per le attività commerciali. Sono e sarò sempre contrario però alla maleducazione ed all’inciviltà. Ci si può divertire e trascorrere la serata anche senza dar fastidio agli altri. E cosi, dopo una fase di studio, sabato sera abbiamo sperimentato un nuovo dispositivo del traffico mirato a contrastare proprio la movida “selvaggia”. Zone a traffico limitato in via Biancardi e Piazza Risorgimento presidiate dai nostri agenti di Polizia locale. Il tutto sotto l’attento coordinamento degli uomini del locale Commissariato di PS che ringrazio per la disponibilità e la fattiva collaborazione.

Purtroppo il tempo incerto non ci ha consentito di attuare il servizio così come era stato preventivato ma i segnali sono stati molto positivi. Ed anche i cittadini hanno apprezzato! Certo, c’è sicuramente ancora qualcosa da migliorare ed affinare ma i risultati che si sono già visti ci fanno capire che siamo sulla strada giusta. Queste le parole del primo cittadino, Marco Antonio Del Prete.

Nel corso dell’attività dello scorso fine settimana, sono state identificate 160 persone, di cui 24 con precedenti di polizia e 4 sottoposte agli arresti domiciliari, controllati 101 veicoli, di cui 4 sottoposti a sequestro amministrativo e contestate 13 violazioni del Codice della Strada; sono stati, altresì, controllati 2 esercizi commerciali e 2 agenzie di giochi e scommesse.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO