Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, informa che nella giornata del 7 giugno, è stato sottoscritto, presso la Prefettura, il nuovo contratto di locazione per la sede della Stazione dei Carabinieri di Napoli Quartieri Spagnoli, ospitata presso un immobile di proprietà dell’Istituto Educativo Fondazione Mondragone, ente assoggettato alla vigilanza della Regione Campania.
L’Istituto, riconosciuto dal 2004 quale Istituzione di Alta Cultura, ospita già da anni i militari dell’Arma dei Carabinieri nel seicentesco Compendio dei Quartieri Spagnoli. Il contratto, oltre alla regolarizzazione del rapporto locativo con la proprietà prevede il miglioramento e l’adeguamento della struttura alla normativa vigente in materia di immobili utilizzati per fini istituzionali. La stipula dell’atto consegue ad un intenso lavoro svolto dagli uffici della Prefettura di Napoli, dell’Arma dei Carabinieri, dell’Agenzia del Demanio e della Fondazione proprietaria.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!